La gamme de 3 systèmes combine des équipements professionnels pour la glace & glaces, qui dans une seule machine combinent les fonctions de :
1- mélanger les ingrédients
2- pasteurisation du mélange
3- congeler glaces, glaces et sorbets.

3 System combine les deux éléments de la technologie traditionnelle de la glace artisanale :
PASTEURISATEUR équipé d'un agitateur à grande vitesse adapté au mélange parfait des ingrédients, capable d'atteindre une température de 95°C
CONGÉLATEUR, de haute performance, équipé d'une turbine à trois rayons en acier inoxydable, de racleurs en plastique facilement remplaçables et de longue durée, avec ressort de charge auto-ajustable.

Le mélange chaud passe du pasteurisateur au congélateur discontinu, où il subit un choc thermique, et en quelques minutes il est refroidi de +95°C à -10°C, passant directement de la phase liquide à la phase crème. Ce processus se déroule à l'intérieur du cylindre, sans manipulations externes ni échantillonnages ni passages à sec (comme dans le système pasteurisateur + congélateur batch) et garantit donc toujours une parfaite hygiène de la glace.

Il n'y a pas de temps d'arrêt, car le système 3 chauffe et gèle en même temps, avec le même temps ; donc toutes les 10 minutes, un cycle est terminé.

Le passage du mélange du pasteurisateur au congélateur discontinu s'effectue via un robinet et un tuyau de raccordement externe en acier inoxydable. Cette solution permet d'utiliser également le pasteurisateur pour la préparation de mélanges destinés à d'autres machines à glace, comme un congélateur batch déjà présent sur le côté du Système 3.

Benefici
PERFETTO EQUILIBRIO


Pesando e mescolando gli ingredienti gusto per gusto, come previsto dal sistema combinato, si ottiene sempre un gelato ben bilanciato, evitando sprechi di paste aromatizzate.
COMPATTEZZA
In un'unica macchina di soli cm. 70 x 85 contiene un gelato professionale completo da laboratorio.
ECONOMIA
3 System è sempre una soluzione economica, che sta investendo nella gestione.
IGIENE
Il prodotto non viene mai a contatto con elementi estranei come secchi o fruste, e viene quindi abbattuto al massimo i batteri, nel rigoroso rispetto dell'HACCP.
GELATO SEMPRE FRESCO
Pastorizzando e mescolando in ogni gusto si può produrre il gelato in tempo reale, ottenendo poi un gelato sempre fresco.
VERSIONE Tettronica e Meccanica
Il sistema di controllo della consistenza della nuova generazione 'Tectronic' esamina costantemente le condizioni di lavoro, confrontando i valori di temperatura, sforzo del motore, pressione del sistema di refrigerazione, e per determinare con maggiore precisione quando il gelato è pronto La consistenza del gelato può sempre essere modificato, secondo le esigenze personali.
Alcuni modelli sono disponibili anche con semplici comandi meccanici.

 

VERSIONE classica
Matrix ha pensato anche alle esigenze dei tanti gelatieri che apprezzano le macchine semplici e funzionali, dando vita alla serie 'classica'.

Tutti i modelli hanno le stesse classiche stesse caratteristiche tecniche dei modelli 'tectronic' quindi uguali motori, cilindri, agitatori, ma si differenziano per la tipologia di comandi semplificati ed intuitivi.

Funzionalità
VASSOI PER RIPIANI
E 'dotato di una griglia di sostegno e di una pratica vasca di raccolta del liquido, collegabile direttamente allo scarico. Evita le frequenti pulizie del materassino in dotazione ad altre macchine, e facilita la raccolta delle acque reflue:
VASSOI FISSI REGOLABILI
Per movimentare tutti i tipi di contenitore, qualunque sia la sua dimensione, pratiche alette regolabili permettono di avere sempre una vaschetta saldamente attaccata al ripiano e un facile funzionamento della variegatura gelato
LAVAGGIO
La pratica doccetta a 2 posizioni permette la modulazione del flusso d'acqua attraverso la modulazione del getto del rubinetto, e può essere collegata direttamente all'acqua calda del laboratorio e rendere così più semplice e veloce la pulizia.

DISPLAY LCD
Durante la surgelazione le gelatiere possono tenere d'occhio il ciclo a distanza, perché mentre il processo di congelamento trasforma la miscela in gelato, accendere gradualmente le spie BAR LCD che indicano chiaramente quando il ciclo sta terminando.
Una volta terminata la surgelazione, segnalata da un beep e lampeggiante BAR LCD, non è indispensabile affrettarsi all'estrazione del gelato: il sistema tectronic risveglia automaticamente il ciclo, pur mantenendo la consistenza del prodotto che rimane nel mantecatore, è tutto , è che viene estratto solo parzialmente.

COSTRUZIONE


Pannello di controllo ergonomico con comandi intuitivi, azionato dalla mano sinistra per poter sfidare liberamente una spatola con la mano destra.
Pulsanti di controllo di grandi dimensioni con icone di facile interpretazione
Cilindro a espansione diretta del gas freon
Norme di sicurezza porta in acciaio inox
Pratico sistema di apertura e chiusura della porta
Raffreddamento ad acqua e aria standard con supplemento.
Impianto elettrico a norme CE
Impianto di refrigerazione funzionante con il moderno ed ecologico gas R 404a
Telaio in acciaio ad alta resistenza con trattamento di verniciatura elettrolitico multistrato
Pannellatura esterna in acciaio inox AISI 304

 

Tipo Quantità dei liquidi (min-max/kg) Quantità del prodotto (L) Capacità (kg/h) Capacità (l/h) Connessione elettrica
(Hz)
Velocità motore elettrico mixer Condensatore acqua Dimensione (mm) Peso netto (kg)
3 SYSTEM 7/Q 1,5/7 2-10 42 12-60 400/50/3 2 si 1377/610/910 286
3 SYSTEM 12/Q 3/12 4-16 70 34-92 400/50/3 2 si 1377/610/910 341
3 SYSTEM 18/Q 5/18 6-24 105 42-140 400/50/3 2 si 1437/610/1055 401